Presentazione della guida di Repubblica “Abruzzo 2019” a Castelli il 26 ottobre
Per la collana Le Guide ai Sapori e ai Piaceri, Repubblica ha dedicato un numero al nostro Abruzzo, che verrà presentato in un luogo simbolo di arte e cultura della regione: il meraviglioso borgo di Castelli.
Famosa in tutto il mondo per la scuola d’arte e la tradizione secolare di ceramiche dipinte a mano, Castelli ospita capolavori artistici che faranno da cornice alla presentazione della guida.
La guida punta a valorizzare le eccellenze enogastronomiche, turistiche e artistiche della nostra regione: raccoglie informazioni accurate su ristoranti, botteghe, strutture ricettive, produttori locali e tutto quello che serve sapere per conoscere ed apprezzare i fiori all’occhiello dell’Abruzzo.
L’appuntamento è alle ore 11 di venerdì 26 ottobre presso il Liceo Artistico F.A. Grue – Via Convento, 1 – Castelli.
Il programma
La presentazione della guida prevede una ricca giornata di eventi:
Ore 11
Visita guidata alla Raccolta d’arte ceramica contemporanea, al Presepe monumentale e al Terzo cielo, custoditi all’interno del Liceo Artistico F.A. Grue – Via Convento, 1 – Castelli.
Ore 12
Presentazione della Guida ai Sapori e ai Piaceri d’Abruzzo 2019 presso il Liceo Artistico F.A. Grue.
Seguirà una degustazione di piatti del territorio accompagnati dai vini del Consorzio Colline Teramane Docg e liquori locali.
Ore 15
Visita guidata alla Chiesa di San Donato, al Museo delle ceramiche, all’Antica Bottega Maiolicara e al Forno a Respiro.
Ore 17
Tradizionale “Lancio del piatto”.
Per informazioni
Cell. 339 28 23 375
Mail. segreteriasindaco.castelli@gmail.com